Il nuovo portale dedicato alla formazione e allo sviluppo digitale per PMI, Startup e Scuole


Opening Future è un progetto dedicato allo sviluppo delle competenze digitali, promosso da Google Cloud, Intesa Sanpaolo e Noovle, cloud company del Gruppo TIM.


All’interno del sito sono disponibili corsi ed eventi pensati per le Piccole Medie Imprese, le Startup, gli studenti e i docenti che desiderano approfondire o ampliare le proprie conoscenze del mondo digitale.
Le attività formative spaziano dal coding ai corsi per la certificazione delle competenze digitali, dal coaching fino alle sessioni per favorire l’imprenditorialità e la leadership femminile.


Il lancio di questo portale si inserisce all’interno di un progetto più ampio che ha come obiettivo quello di favorire lo sviluppo del territorio: Opening Future è quindi solo la prima di una serie di iniziative che le tre aziende realizzeranno per favorire lo sviluppo digitale e la crescita economica in Italia, a partire dal Piemonte.


Il sito sarà aggiornato periodicamente con le notizie e le informazioni necessarie per partecipare alle molteplici iniziative che da qui in avanti saranno proposte dalle società promotrici del progetto: eventi formativi per gli studenti e i docenti delle Scuole Medie e Superiori, Meet-up dedicati al mondo delle Startup, webinar, contest e momenti di aggregazione per incentivare lo sviluppo delle eccellenze del territorio.


Quindi benvenuti: il futuro è aperto.