
Intelligenza Artificiale, Intelligenza Illustrata
“Una riflessione in chiave illustrata sull’etica e sull’uso consapevole dell’intelligenza artificiale.”
Pensare al futuro attraverso la matita
Una serie di laboratori dedicati agli studenti delle scuole elementari di primo grado, per stimolare la creatività parlando di intelligenza artificiale e tecnologia.
Ha preso il via la IV edizione del progetto che avrà luogo a Torino presso le OGR e lo spazio esperienziale Area X di Intesa Sanpaolo.
Il laboratorio, curato dall’illustratore Fernando Cobelo, è pensato per costruire una riflessione in chiave illustrata sull’etica e sull’uso consapevole dell’intelligenza artificiale, promuovendo la tecnologia come strumento di lavoro per le prossime generazioni. Il workshop Intelligenza Artificiale, Intelligenza Illustrata ha l’obiettivo di approfondire ed esplorare diversi argomenti: dall’importanza che ha la tecnologia oggi all’utilizzo dell’immagine illustrata per esprimere concetti complessi.
Il docente Fernando Cobelo
Illustratore venezuelano nato nel 1988, Fernando Cobelo oggi vive nella città di Torino. Le sue opere si distinguono per le linee pulite, precise ed essenziali, a volte con sfumature infantili, creano un universo sognante ricco di evocazioni poetiche e uno stretto legame emotivo con lo spettatore.